Misericordia Casale monferrato

Chi siamo   •   Servizi   •   News   •   Donazioni   •   Photogallery   •   Links   •   Contatti

Nuovi volontari alla Misericordia e altro ancora…

03/08/2015

 

Anna, Claudio, Cristina B., Cristina Re., Cristina Ro., Daniele, Dario, Dorotea, Federica e Michela: sono i nuovi volontari della Misericordia di Casale Monferrato che hanno concluso brillantemente il tirocinio obbligatorio iniziato a febbraio. Il percorso formativo li ha visti impegnati nei servizi di emergenza 118, nei trasporti in ambulanza, nelle assistenze sanitarie a eventi e manifestazioni e nell’esercitazione di protezione civile che si è svolta a giugno al Mercato Pavia. Con la chiusura del tirocinio sono diventati parte effettiva e importante della Misericordia e toccherà anche a loro affiancare i nuovi aspiranti volontari, per trasmettere quello spirito di solidarietà che contraddistingue i nostri colori. Grazie a loro per l’impegno dimostrato!
Ma le attività formative della Misericordia non si fermano: in autunno inizierà un nuovo corso per aspiranti volontari e da subito sono aperte le iscrizioni. Chiunque fosse interessato o volesse avere informazioni può scrivere a formazione@misericordiacasalemonferrato.it oppure telefonare al numero 0142 781010 e lasciare il proprio recapito; verrà ricontatto dagli istruttori del corso.
Tutti sono invitati a partecipare alla serata di presentazione che si terrà giovedì 24 settembre, alle ore 21, nella sede in strada Alessandria 4 (presso l’aeroporto “F. Cappa”), in cui verranno fornite tutte le informazioni relative al corso per diventare volontari soccorritori.
Altro appuntamento è fissato per martedì 8 settembre, sempre alle ore 21, presso la sede della Misericordia, per la seconda edizione del corso gratuito di disostruzione delle vie aeree, in cui verranno illustrate le manovre per rimuovere i corpi estranei che ostruiscono la respirazione nel bambino e nell’adulto. Chiunque fosse interessato è pregato di lasciare il proprio nominativo telefonando o scrivendo ai recapiti dell’associazione scritti sopra.
Il nostro impegno verso la società è un dovere che facciamo con piacere!

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

26/03/2024

MISERICORDIA DI CASALE MONFERRATO ALLA FIERA DI SAN GIUSEPPE

Anche quest’anno la Misericordia di Casale ha partecipato alla tradizionale mostra di San...

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...