Misericordia Casale monferrato

Chi siamo      Servizi      News      Donazioni      Photogallery      Links      Contatti

I nuovi volontari della Misericordia di Casale Monferrato

08/07/2019

 

La Misericordia di Casale Monferrato può contare sui nuovi volontari che martedì 9 luglio hanno terminato l’ultimo corso Allegato A superando brillantemente il tirocinio pratico protetto. Durante il periodo di tirocinio, durato 100 ore come previsto dalla Regione Piemonte, gli aspiranti volontari hanno svolto servizi di emergenza su ambulanze 118 in affiancamento a volontari già certificati.
La Confraternita di Misericordia di Casale da anni è occupata sul territorio locale in varie attività, la principale è quella di carattere sanitario: servizi di emergenza 118 e trasporti privati (dimissioni, ricoveri, trasferimenti).
Tutta l’associazione si congratula con i suoi nuovi volontari: Bernardo Andrea, Bernardo Martina, Cerri Serena, Cerutti Matteo, Nasraoui Dalia, Roboami Andrea, Rossi Roberta e Terzo Chiara che potranno aiutare la Misericordia a essere sempre più vicina alla popolazione.
L’associazione intende ringraziare il Dott. Daniele Maggi, direttore sanitario della Misericordia, e il dott. Enrico Carrega, infermiere professionale presso la Centrale Operativa 118 di Alessandria-Asti, che hanno supervisionato e certificato i nuovi soccorritori.
Complimenti ai nuovi volontari della Misericordia di Casale! A tutti loro un grande “in bocca al lupo” e “che Dio gliene renda merito!”.
Per ogni informazione in merito ai corsi di formazione, alla curiosità e a come diventare volontario è possibile telefonare allo 0142 781010 in orario di ufficio, scrivere a info@misericordiacasalemonferrato.it oppure fare una visita presso la sede situata all’aeroporto “F. Cappa” di Casale Monferrato, in strada Alessandria, 4.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...

02/05/2022

Nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale Monferrato apre il nuovo corso per diventare volontari soccorritori anno...