Misericordia Casale monferrato

Chi siamo      Servizi      News      Donazioni      Photogallery      Links      Contatti

Nuovi soccorritori alla Misericordia: terminato il tirocinio per 12 volontari

22/01/2018

 

Da lunedì scorso, la Misericordia e tutta la comunità possono contare su 12 nuovi volontari soccorritori. È terminato brillantemente il tirocinio per Giada, Gian Piero, Giusy, Luca, Maria, Masha, Serena, Simone, Stefano, Stella, Valeria e Vanessa, che negli ultimi sei mesi hanno svolto servizi di emergenza sanitaria affiancati da soccorritori qualificati. A loro vanno i complimenti di tutta la Misericordia, con l’augurio che continuino il percorso iniziato lo scorso aprile con la dedizione e l’impegno che fin’ora li ha contraddistinti.
A loro si uniscono Davide, Federico e Marco che a ottobre hanno iniziato il Servizio Civile Nazionale e per un anno affiancheranno i volontari per lo svolgimento dei servizi non di emergenza, quali trasporti in ambulanza e auto medica per visite mediche e ricoveri, dimissioni e trasferimenti ospedalieri, assistenze a eventi sportivi e manifestazioni socio-culturali.
Tutti i nuovi volontari hanno ottenuto anche l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, strumento di fondamentale importanza per le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Il corso, che si attiene alle linee guida internazionali ILCOR, è aperto a tutti e permette di essere riconosciuti come operatori certificati per le manovre di rianimazione e uso del defibrillatore. Da anni la Misericordia promuove questo corso per divulgare sempre di più le importanti e semplici nozioni che permettono di fare la differenza quando si tratta di soccorrere e salvare la vita a una persona.
Per ogni informazione in merito ai corsi di formazione, alla curiosità di conoscere la Misericordia e, perché no?, diventare volontario è possibile telefonare allo 0142 781010 in orario di ufficio, scrivere a info@misericordiacasalemonferrato.it oppure fare una visita alla sede situata presso l’aeroporto “F. Cappa” di Casale Monferrato, in strada Alessandria, 4.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...

02/05/2022

Nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale Monferrato apre il nuovo corso per diventare volontari soccorritori anno...