Misericordia Casale monferrato

Chi siamo   •   Servizi   •   News   •   Donazioni   •   Photogallery   •   Links   •   Contatti

Agenda ricca di impegni per la Misericordia

30/05/2016

 

Venerdì 27 maggio. Anche quest’anno la Misericordia di Casale Monferrato non ha voluto mancare all’appuntamento della Stracasale. Per l’occasione, i volontari hanno allestito il gazebo in piazza Castello per promuovere le attività dell’associazione e distribuire il materiale celebrativo del Ventesimo Anniversario dalla fondazione. Alla partenza delle corse, un equipaggio ha seguito i partecipanti con l’ambulanza per garantire l’assistenza sanitaria ed essere pronti a intervenire qualora ce ne fosse stato bisogno.
Sabato 28 maggio. I volontari istruttori della Misericordia sono stati impegnati, insieme agli altri formatori del Coordinamento Misericordie Piemonte, a tenere una lezione del corso per diventare soccorritori 118 che stanno seguendo alcuni aspiranti volontari torinesi. La lezione si è svolta nella sede della Misericordia di Vercelli e vuole sottolineare lo spirito di collaborazione che unisce i Confratelli delle diverse associazioni.
Domenica 29 maggio. È proseguita la formazione per diventare operatori DAE. Il corso ha permesso a nuovi 10 volontari di ottenere l’abilitazione all’uso del defibrillatore automatico esterno, che da circa un anno è a disposizione su un’ambulanza della Misericordia, acquistato grazie alle generose donazioni della popolazione. Il corso ha visto la partecipazione e l’ottenimento dell’abilitazione anche da parte di due istruttori del Club Scherma Casale ASD.
Infine, sabato 25 giugno è in agenda la Giornata della Misericordia che si terrà al Santuario di Oropa. Si tratta di un raduno dei Confratelli delle Misericordie del Piemonte, aperto a tutti, parenti e amici, organizzato in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia.
Il ritrovo è previsto all'ingresso del santuario dalle 9:30 alle 10:30. Alle 10:45 partirà una breve processione che ci porterà all'ingresso della Porta Santa. Seguirà la S. Messa celebrata dal vescovo di Biella. Il pranzo, a scelta, potrà essere libero (ognuno si organizza a proprio piacere) oppure su prenotazione presso i ristoranti presenti al santuario. Il costo massimo è di 15 € a persona (la prenotazione verrà fatta dagli organizzatori). Nel pomeriggio ci sarà un momento di condivisione con intrattenimento musicale e la giornata si chiuderà intorno alle 17:30. Per eventuali informazioni e partecipazioni si può scrivere a info@misericordiepiemonte.org oppure telefonare alla Misericordia di Casale Monferrato, al numero 0142 781010.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

26/03/2024

MISERICORDIA DI CASALE MONFERRATO ALLA FIERA DI SAN GIUSEPPE

Anche quest’anno la Misericordia di Casale ha partecipato alla tradizionale mostra di San...

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...