Misericordia Casale monferrato

Chi siamo   •   Servizi   •   News   •   Donazioni   •   Photogallery   •   Links   •   Contatti

Vent'anni di...GRAZIE!

18/04/2016

 

Grazie!
Con una sola semplice parola che racchiude un significato sincero e profondo, la Misericordia desidera ringraziare tutti coloro che si sono uniti ai suoi volontari, o meglio Confratelli, per festeggiare il Ventesimo Anniversario dalla fondazione.
Grazie innanzitutto a La banda dal dus che, proprio sabato 16 aprile, giorno del ventesimo compleanno dell’associazione, ha portato sul palco del teatro Municipale di Casale Monferrato lo spettacolo “Io, tu… e il leone”, commedia comico-brillante, ricca di equivoci e sorprese.
Per la ricorrenza, la compagnia teatrale ha devoluto il ricavato dalla vendita dei biglietti alla Misericordia. La somma raccolta verrà utilizzata dall’associazione, per ampliare le proprie attrezzature sanitarie al fine di rispondere sempre meglio alle esigenze della popolazione, obiettivo finale che da vent’anni e per altro tempo ancora muove lo spirito dei Confratelli.
Grazie all’amministrazione comunale, presente in platea con il vice-sindaco Angelo Di Cosmo e l’assessore Daria Carmi, per aver concesso il patrocinio del Comune e che, insieme all’onorevole Cristina Bargero ha introdotto i saluti del Governatore della Misericordia, Aldo Musso.
Grazie ai Vigili del Fuoco che hanno permesso la realizzazione della serata, lavorando a titolo gratuito.
Un sentito grazie di cuore a tutto il pubblico che ha partecipato numeroso e senza il quale la festa non sarebbe stata tale.
I festeggiamenti sono proseguiti anche domenica, a partire dalla S. Messa celebrata in San Domenico da Don Antonio Gennaro, Correttore Spirituale della Misericordia. La funzione si è aperta con il corteo delle Associazioni presenti, che hanno preso posto ai lati dell’altare con il proprio stendardo e si è chiusa con la recita da parte dei Confratelli della Preghiera del Volontario. In seguito si è consumato un piccolo rinfresco aperto a tutti, nel salone parrocchiale.
Il gruppo dei volontari si è poi spostato a San Germano, presso i locali dell’oratorio gentilmente messi a disposizione dal parroco, Don Franco, a cui è rivolto un doveroso ringraziamento.
Grazie anche alla Pro Loco di Occimiano che ha preparato e servito il pranzo.
Infine, grazie a tutte le Associazioni che hanno raccolto l’invito a partecipare alla giornata di festa e con cui da sempre c’è amicizia, stima e collaborazione: le Confraternite di Misericordia di Acqui Terme, Alba, Collegno, Cuneo e Vercelli; la Croce Bianca, la Croce Rossa e la Croce Verde di Casale Monferrato; il Gruppo Comunale di Protezione Civile e gli Alpini di Casale Monferrato.
La Misericordia proseguirà le celebrazioni del ventennale anche con altri appuntamenti e sarà presente al pubblico in altre occasioni. I Confratelli saranno lieti di accogliere tutte le persone che vorranno partecipare distribuendo gadget, opuscoli e materiale celebrativo della loro breve ma intensa storia di solidarietà. A tutti… “Che Dio ve ne renda merito!”

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

26/03/2024

MISERICORDIA DI CASALE MONFERRATO ALLA FIERA DI SAN GIUSEPPE

Anche quest’anno la Misericordia di Casale ha partecipato alla tradizionale mostra di San...

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...