Misericordia Casale monferrato

Chi siamo      Servizi      News      Donazioni      Photogallery      Links      Contatti

Tra banchi di scuola, stand e palcoscenico: la Misericordia festeggia 20 anni!

17/03/2016

 

Continua la presenza della Misericordia nelle scuole casalesi. Infatti, mercoledì 9 e 16 marzo, i volontari dell’associazione hanno incontrato gli alunni delle classi V della scuola primaria Martiri della Libertà. Durante le mattinate sono state illustrate alcune tecniche di primo soccorso ed è stata spiegata l’importanza di effettuare correttamente la chiamata d’emergenza al 118. La Misericordia ringrazia la disponibilità e la sensibilità dimostrata dalla scuola ed è lieta di poter replicare questi appuntamenti per diffondere semplici nozioni di primo soccorso, che permettono di aiutare concretamente persone in difficoltà, colpite da malori o che hanno subito un infortunio, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza.
E dopo la “lezione” del mattino, i volontari si spostano al Palafiere dove sono presenti alla 70.ma Mostra Regionale di San Giuseppe, con uno spazio espositivo messo a disposizione dal Comune di Casale Monferrato. Durante i giorni della Mostra, la Misericordia promuoverà le proprie attività in vista del 20° Anniversario dalla fondazione.
Proprio in occasione del suo ventesimo compleanno, la Misericordia è lieta di invitare la cittadinanza a uno spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia casalese “La banda dal dus”. Lo spettacolo si terrà sabato 16 aprile alle ore 21, presso il teatro Municipale di Casale Monferrato. Il ricavato dalla vendita dei biglietti verrà devoluto alla Misericordia, che utilizzerà i proventi per l’acquisto di attrezzature sanitarie e assistenziali all’avanguardia a supporto delle attività svolte dai volontari, con l’obiettivo ultimo di rispondere sempre al meglio alle esigenze della popolazione. È possibile acquistare il biglietto dello spettacolo direttamente allo stand della Misericordia durante la Mostra di San Giuseppe, oppure a Casale presso l’Agenzia STAT Viaggi di via Roma, l’agenzia Sassone Viaggi e Turismo di via Saffi o la tabaccheria La Dea Bendata di viale O. Marchino.
La Misericordia è sempre a disponibile a incontrare le esigenze della collettività e a fornire informazioni sulle sue differenti attività. Per ogni necessità è possibile telefonare al numero 0142 781010, inviare un’email a info@misericordiacasalemonferrato.it oppure recarsi nella sede di Strada Alessandria, 4 (c/o Aeroporto “F. Cappa”).

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

19/08/2023

LA MISERICORDIA INCONTRA I CARABINIERI PER UNA SERATA INFORMATIVA SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nella serata di Lunedì 24 luglio i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato e del...

15/04/2023

Al via il nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale, associazione che da tempo è impegnata in ambito sanitario,...

04/01/2023

Natale per i bambini

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto...

19/07/2022

Nuovi volontari per accompagnare pazienti

Martedì 19 luglio presso la sede della Misericordia di Casale si è svolto...

02/05/2022

Nuovo corso per diventare volontari soccorritori

La Misericordia di Casale Monferrato apre il nuovo corso per diventare volontari soccorritori anno...